Cause e trattamenti per Varicocele

Infertilità maschile è preoccupante per molte coppie, con l'obiettivo di concepire. Ragioni comuni per infertilità maschile sono problemi con sperma o di sperma, come basso numero di spermatozoi, motilità spermatica poveri o scarsa qualità dello sperma. Tuttavia, determinare le cause di questi problemi è spesso il primo passo per superare questi sintomi. Una delle possibili cause dell'infertilità maschile è varicocele, che è un anormale allargamento delle vene nei testicoli. Essi sono simili per le vene varicose che si verificano nelle gambe.



Questo trattamento può portare a scarsa qualità dello sperma e può inibire la produzione di sperma. Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i casi di varicocele influenzano la produzione di sperma. Alcuni uomini possono anche sperimentare un restringimento dei testicoli come risultato di questa condizione. La condizione di solito è facilmente diagnosticata e trattamenti esistono per alleviare i sintomi.



La corda spermatica porta sangue da e verso i testicoli e anche se non è pienamente compresa la causa esatta del varicocele, molti credono che inefficienze delle valvole in questo cavo di impedire il sangue di fluire liberamente. Come nelle vene varicose nelle gambe, questo provoca sangue di diventare il backup, che porta all'espansione del suo aspetto allargata e la vena.



La condizione, in molti casi, si forma durante la pubertà e più comune sul lato sinistro è probabilmente a causa della posizione della vena testicolare sinistra. Produzione di spermatozoi possa essere colpiti in entrambi i testicoli, anche se il varicocele si verifica su un solo lato.



Varicocele può portare a sordo a taglienti dolori che possono peggiorare nel corso della giornata. Il dolore può aumentare quando seduto, in piedi o durante i periodi di uno sforzo fisico. I pazienti con questa condizione possono sentire sollievo quando sdraiato sulla schiena. La condizione può ingrandire gli straordinari e diventare più evidente, che può essere imbarazzante per alcuni.



Mentre alcuni casi di varicocele non possono richiedere il trattamento, quelli vivendo sintomi quali dolore, infertilità o la compattazione dei testicoli possono rivolgersi ad un trattamento per il sollievo. I rischi connessi con le procedure per correggere questa condizione includono l'accumulo di fluido intorno i testicoli, danno un'arteria e reiterazione della condizione.



Chirurgia a cielo aperto è la forma più comune di trattamento e viene in genere eseguita su base ambulatoriale. Il chirurgo di solito si fa un'incisione intorno inguine, ma possa anche avvicinarsi la vena attraverso l'addome o sotto l'inguine. Chirurgia laparoscopica ed embolizzazione percutanea, che comporta il rilascio di bobine o palloncini per formare un blocco nelle vene testicolari e interrompere il flusso di sangue per riparare il varicocele, vengono eseguite.