Teoria di agopuntura

La teoria dietro l'agopuntura è una volta complessa e ricca di dettagli, ancora veramente molto facile da afferrare. Di seguito sarà delineare le basi della teoria di agopuntura e fornire un trampolino di lancio per ulteriori indagini nelle profondità della teoria medica cinese.



Più fondamentalmente, meridiani o linee laiche energiche, sono stati mappati in tutto il corpo umano. Questi meridiani flusso all'interno del corpo e non sulla superficie.



Ogni meridiano esiste in una coppia corrispondente e ha molti punti di agopuntura lungo il suo percorso. Il sistema di meridiano è costituito da dodici canali principali. Ogni canale o meridiano ha molti punti di agopuntura specifico, riconosciuto.



Anche se i meridiani stessi non sono pensati come fisicamente identificabili, la loro esistenza è comprovata dalla osservazione dell'effetto di stimolare i vari punti di pressione.



La teoria e la pratica dell'agopuntura sviluppato, mano nella mano, come praticanti osservati effetti di diversi tipi di needling in diverse aree specifiche del corpo.



Il sistema di meridiano può pensarsi come una rete di distribuzione energetica che, di per sé, tende verso una manifestazione energica. Molte tabelle e grafici esistono che visualizza i percorsi meridiani del corpo.



Un'altra caratteristica che è sempre presente su un grafico meridiano del corpo umano è i punti specifici che sono contrassegnati ai singoli canali o meridiano. Questi punti specifici sono noti come agopunti. Alcuni canali sembrano avere molti punti distribuiti insieme a loro, alcuni hanno meno; alcuni punti sono strettamente raggruppati e altri più alla lontana. Questi punti terapeutici lungo i canali di meridiani possono pensarsi come punti di accesso al flusso del qi, o energia nel corpo.



L'idea del flusso del Qi nel corpo potrebbe essere pensato come un fiume. Un fiume ha una fonte, e ne segue il suo corso in definitiva verso l'oceano. Scorre il fiume variano da poco profonde profondo, rapido fluire che scorre lento, sempre seguendo il percorso più 'naturale'. Se usiamo questa analogia di un fiume, possiamo pensare a una vasca idromassaggio in quel fiume e considerare come l'effetto di whirlpool tutto ciò che attira nel cuore del fiume. Questa vasca idromassaggio è un vortice che dà accesso alla profondità del fiume, a questo punto. Possiamo considerare punti di agopuntura come «vortici di energia' che disegnano Qi in o out di energia del corpo di flusso e forniscono punti di accesso in cui il flusso del Qi del corpo può essere direttamente influenzato dall'esterno.



Semplice pressione su un punto specifico o 'vortice di energia' produrrà cambiamenti nel sistema energetico, con conseguenti effetti fisici. Questo fornisce la base per il trattamento di digitopressione semplice. Facciamo questa tecnica semplice digitopressione naturalmente quando si strofinano nostri templi, quando abbiamo un mal di testa o massaggio nostra parte bassa della schiena quando esso dolori. Agopuntura semplicemente prende questo una fase ulteriore.



In agopuntura, aghi sottili sono inseriti nel corpo del paziente come una serie di punti terapeutici opportunamente selezionati. L'effetto del needling dovrebbe causare cambiamenti nel modello del sistema energetico del paziente, con il risultato di essere benefici cambiamenti a livello fisico. Si ritiene probabile che il sistema energetico del praticante è anche un fattore nel processo, l'ago, diventando un'estensione di tale sistema di energia.



Molte condizioni possono essere guarite o almeno migliorate da agopuntura amministrato da un professionista qualificato e con esperienza. Un punto distale (più lontana dal sito dei sintomi) è solitamente feltri, così come i punti locali. Un ciclo di trattamento è generalmente necessario, anche se i risultati di un singolo trattamento a volte possono essere immediato e drammatico.



Teoria di agopuntura include un sistema di differenziazione modelli di malattia e il livello del problema nel corpo. Se il client è sofferenza un sacco di problemi di dolore all'esterno del corpo e/o una condizione acuta, il problema è considerato un problema di canale (nel senso più superficiale). Agopuntura a questo livello si muove il qi bloccato, cancella la stagnazione ed espelle i fattori patogeni esterni. Locali e distali punti possono essere utilizzati e i risultati sono spesso visti rapidamente.



Se il client è sofferenza problemi di termine più lungo e cronica, quindi la condizione è considerata un organo o Zang fu disarmonia. La situazione può essere uno di energia in eccesso o carente, o forse entrambi, e i punti selezionati saranno essere dettati dalla situazione e gli organi effettuati.



Una combinazione di entrambi i problemi di canale e disarmonia organo può anche essere trattata in una sola volta, ma le priorità devono essere impostate. Eccesso condizioni sono di solito trattate prima di una condizione di deficit e problemi di natura complessa o dual sono spesso trattati con altre modalità, nonché l'agopuntura, come la medicina di erbe o massaggio di tui na.