Una guida alla fertilità test per gli uomini e le donne

Quando hai la tua prima visita con il vostro specialista di fertilità che rivedrà la vostra storia medica insieme la storia del vostro partner per indizi quanto al perché le cose non funzionano. Per alcune persone, le ragioni sarà evidente, mentre altre coppie non possono avere un motivo chiaro per la sterilità, basato sulla storia da solo. Test di fertilità può aiutare a identificare potenziali problemi e guidare il vostro specialista di fertilità nel raccomandare i trattamenti più appropriati ed efficaci per il successo.



In genere, prove di fertilità comprenderà le seguenti 4 'prove': Bloodwork, ecografia, isterosalpingografia (ISG a.k.a raggi x test di colorante) per 'lei' e sperma analisi per 'lui'.



Bloodwork: per alcuni pazienti, soprattutto per le donne che sono 35 anni o più vecchi, bloodwork sarà ordinato per il 3 ° giorno del tuo periodo mestruale. Se è scomoda andare in questo giorno particolare, giorno 2 o 4 del vostro periodo mestruale sono daccordo pure. Il 3 ° giorno del vostro periodo è definito come 2 giorni dopo il 1 ° giorno di flusso di rosso, più pesante.



FSH/estradiol: Per testare la funzione ovarica, vostro specialista può ordinare livelli di FSH (ormone follicolo-stimolante) ed estradiol. FSH è un ormone prodotto dal vostro cervello ed estradiolo è un ormone prodotto dal vostra ovaie. È un livello normale per FSH prolattina: questo è un ormone che, se elevati, sottilmente o significativamente cambiare vostro modello mestruale. Così, il provider può controllare questo pure.



Ecografia ': È importante per escludere problemi fisici generale nonché per valutare l'utero e ovaie attraverso un esame fisico combinato e ultrasuoni interno. A seconda della vostra situazione, specialista di fertilità volere questo fatto durante un certo tempo di ciclo mestruale.
Esame fisico: questo comporta comunemente ascoltando il tuo cuore e polmoni e avendo anche un breve esame pelvico.



Ecografia: Questa ecografia comunemente avviene internamente (attraverso la vagina) quanto dà molto migliore immagini e informazioni rispetto a un'ecografia addominale sull'anatomia pelvica. Questa ecografia aiuta il medico di identificare alcune anomalie dell'utero (setto, fibromi) e fornisce inoltre informazioni importanti sulle ovaie (per esempio ci sono le cisti - che tipo; quanto grandi sono le ovaie; quanti follicoli (egg sacs) che contengono; sono le ovaie nella posizione giusta?)



Isterosalpingografia (ISG): Dal momento che l'ecografia generalmente non dà alcuna informazione circa la pervietà delle tube di Falloppio, è importante guardare a loro attraverso un test chiamato un'ISTEROSALPINGOGRAFIA. Questo test è fatto da un radiologo e coinvolge ponendo un sottile catetere nell'utero e iniettando colorante nella cavità dell'utero (dove si svilupperebbe una gravidanza). Questo colorante si presenta su a raggi x e immagini sono scattate durante questo test per determinare se sia Tube di Falloppio sono aperti. Questo test può anche dare ulteriori informazioni all'interno dell'utero. Questo test è generalmente breve (circa 15-20 minuti di solito), ma può causare crampi. Si consideri parlando a vostra infermiera prendendo farmaci dolore extra (per esempio ibuprofene) 30-60 minuti prima della procedura. Anche se non è una prova di comoda, può essere molto istruttiva per la valutazione dell'anatomia - ci sembra anche essere una Spinta di fertilità mite per alcune coppie nel primo pochi mesi dopo questa prova.



Lanalisi: come lo sperma problemi riguardano intorno al 30% delle coppie con infertilità, è importante fare un'analisi di sperma per identificare eventuali problemi. Dopo 2-5 giorni di astinenza, il partner maschile può fornire un campione di sperma in una tazza sterile. Questo può essere fatto a casa se la coppia vive entro un'ora della clinica. In alternativa, una stanza di raccolta può essere disponibile. Di solito la raccolta avviene mediante masturbazione; Tuttavia, preservativo' raccolta' consente di raccogliere lo sperma durante il rapporto sessuale. L'analisi di sperma darà informazioni sui numeri di sperma, la percentuale di sperma in movimento e la percentuale di sperma che sembrano 'normale'. Taluni trattamenti non sono riuscite con un numero ridotto di movimento degli spermatozoi, quindi si tratta di informazioni importanti per il vostro specialista della fertilità di avere.



Le prove di cui sopra sono comunemente fatto per le coppie che hanno problemi con la fertilità. Il medico ti consente di sapere se ci sono ulteriori prove di prendere in considerazione per la vostra situazione specifica. Dopo il test di base, il passo successivo sarà in genere una consulta visitare con il medico per determinare l'approccio migliore per ottenere più vicino al vostro obiettivo di crescere la tua famiglia!