L'agopuntura può essere di aiuto trattamento di fertilità

Si stima che circa uno su sei UK coppie hanno problemi di concepire, in modo trattamento di fertilità di fecondazione in vitro è molto popolare. Recenti ricerche suggeriscono che questo trattamento potrebbe rendere più efficace attraverso la combinazione con l'agopuntura, una medicina tradizionale cinese, che funziona inserendo sottili aghi in punti specifici del corpo per fermare i sintomi di dolore e di controllo della malattia.



Le coppie in Cina hanno usato l'agopuntura per secoli per promuovere la fertilità femminile, e gli scienziati hanno studiato l'impatto sulla fecondazione in vitro per un certo numero di anni. Mentre i risultati di questi studi hanno generalmente stati mescolati, l'ultima ricerca indica che l'agopuntura sicuramente aiuta le coppie a concepire tramite trattamento di fertilità.



Sottoposti a trattamento di fecondazione in vitro è un processo costoso e stressante, che ha un tasso di successo medio di appena il 15%. Le coppie senza figli possono essere eleggibili per fino a tre cicli di fecondazione in vitro su NHS, ma spesso c'è una lunga lista d'attesa. Il costo per un ciclo di privato della fecondazione in vitro è un enorme £ 2500, che molte persone trovano proibitivi.



La ricerca olandese e noi, che guardava le donne più di 1300 ed è stata pubblicata sul British Medical Journal, ha scoperto che ogni 10 cicli di trattamento di fecondazione in vitro con agopuntura si tradurrebbe in una gravidanza extra. I risultati complessivi ha indicato che le donne che hanno avuto l'agopuntura erano più propensi a sottoporsi a trattamento di fecondazione in vitro successo rispetto a quelli che ha subito un manichino versioni del trattamento agopuntura, o coloro che hanno avuto nessun trattamento ulteriore affatto il 65%.



Rowan Pelling della ha parlato della sua esperienza proprio positivo dell'agopuntura e della fertilità Guardian. Ha detto: "dopo il primo trattamento, quando ho sentito le correnti di energia si muovono attraverso il mio corpo, qualcosa molto strano è successo. Non solo sentivo come se una saracinesca da qualche parte dentro aveva sollevato, ma ho ovulato per una seconda volta quel mese, proprio come il mio periodo di regolare era dovuto, e sono caduto incinta del mio primo figlio di conseguenza."



L'agopuntura è pensato per aiutare la fertilità e la Spinta trattamenti di fertilità, semplicemente perché allevia lo stress. Questo può sembrare semplicistico, ma un esperto di fertilità, recentemente, ha detto che fertilità problemi potrebbero derivano da coppie di occupato, che semplicemente non hanno abbastanza sesso o stressato donne cui corpi sono così esausto che hanno iniziato a mostrare i sintomi della menopausa. Tuttavia, sterilità può anche derivano dai più grandi problemi quali la sindrome dell'ovaio policistico (POS), endometriosi, aborti spontanei e povero di spermatozoi.



Tuttavia, il Professor Edzard Ernst, un esperto di medicina alternativa della penisola Medical School a Plymouth, ha detto che l'affidabilità di queste prove di agopuntura è dubbia. Egli ha detto: "il volto di esso, questi risultati suono fantastici. Sarebbe, tuttavia, essere molto cauto, come gran parte degli effetti osservati potrebbe essere a causa di una risposta al placebo. Fecondazione in vitro non può sembrare di essere "soggette a placebo", ma probabilmente è: se le donne si aspettano di essere utile sono più rilassato che, a sua volta, potrebbe influenzare i tassi di gravidanza. "