Agopuntura - il modello medico occidentale

Tradizionale di agopuntura e MTC



Quando qualcuno sente l'agopuntura termine l'immagine degli aghi disponendi tutto il corpo nell'interesse della salute è in genere quello che mi viene in mente. Si tratta di un'accurata rappresentazione di ciò che l'agopuntura coinvolge. La parte di questa foto che non può essere apprezzata è la filosofia che governa l'applicazione di questa tecnica. Tradizionalmente, l'agopuntura viene applicato come parte di un approccio di medicina orientale alla malattia, conosciuta come la medicina tradizionale cinese (MTC). Questo approccio ha una sorprendente storia risale a migliaia di anni in Cina. L'approccio medico orientale è notevolmente diverso l'approccio medico occidentale usiamo qui negli Stati Uniti. Questo è di non implica la superiorità di un approccio a altro, ma piuttosto sottolineare due paradigmi di trattamento che non mescolano. Al suo centro, l'approccio TCM si basa sull'equilibrio di una forza di energia vitale creduta a fluire in tutto il corpo in canali chiamati meridiani. Questa forza di energia è sapere come Qi (pronunciato chi). Ci sono numerosi i meridiani, la maggior parte dei quali prendono il nome da organi del corpo. Curiosamente, i punti di agopuntura e i meridiani su cui essi si trovano non si basano su strutture anatomiche. L'effettivi punti del corpo dove sono collocati gli aghi si basa principalmente sulla tradizione non le specifiche strutture in cui vengono inseriti gli aghi. Inoltre, è importante rendersi conto che l'agopuntura costituisce solo una parte dell'approccio TCM totale.



Nella medicina occidentale non abbiamo equivalenza di Qi o meridiani. Abbiamo trovato, tuttavia, che l'uso di agopuntura needling è uno strumento molto utile e potente. La denominazione dell'uso occidentale di agopuntura è vasta e sconosciuti alla maggior parte dei consumatori. Termini come l'agopuntura medico, secco needling, terapia manuale intramuscolare e acutherapy tutti denotare l'uso di aghi di agopuntura in differenti modelli, alcuni dei quali implicano l'utilizzazione di alcuni principi TCM. I clinici utilizzando queste tecniche comprendono i medici, fisioterapisti, chiropratici e anche alcuni dentisti. Individui, utilizzando esclusivamente il TCM hanno completato la formazione di specialità nel TCM solo e non è necessario con licenza medici professionisti in qualsiasi approccio medico occidentale. Si tratta di informazioni importanti per i pazienti a capire se scelgono di ricevere l'agopuntura da qualsiasi provider.



Nella mia pratica io uso i termini acuptherapy o needling per descrivere la nostra tecnica di agopuntura e filosofia a secco. Questa filosofia è a terra in un approccio medico occidentale, e io ne fanno un punto di educare i miei pazienti su che cosa e perché noi possiamo scegliere di utilizzare l'agopuntura come parte di un piano di trattamento per il dolore e la disfunzione muscolo-scheletrica. L'utilizzo dell'agopuntura in questo modello è a terra nelle risposte fisiologiche del corpo per gli aghi. Questa risposta coinvolge i sistemi nervosi, sistema immunitari e muscolo-scheletrici. Molti dei punti muscolari e il dolore irradiante che hanno prodotto è stato il documento nelle sindromi di dolore miofasciale documentato da Janet Travell circa 50 anni fa. Come tale, questo è un approccio anatomico, aghi di significato vengono applicati in particolare basato sulle strutture anatomiche in contrasto con il sistema meridiano della MTC.



Come e perché questo sistema funziona??
Questa è una grande domanda e vi incoraggio tutti i pazienti per chiederlo del loro provider di agopuntura. Vorrei iniziare rispondendo alla domanda da porre un'altra domanda. La questione è, pensi che i tessuti del corpo conoscono la differenza tra un ago sterile agopuntura o una scheggia? La risposta è no!, e non c'è si trova la motivazione per l'approccio occidentale. Mi spiego. Se si sviluppa lombalgia e la tua moto è limitato o doloroso in determinate direzioni o posizioni, il corpo inconsciamente compenserà per tenervi fuori del dolore e completare le vostre attività quotidiane. I tessuti (muscolo, osso, tendine, nervo...) che sono la fonte del dolore o che esso compensare sono tese e spesso infiammati. Infatti, se questa situazione persiste questi tessuti possono anche causare dolore a irradiarsi ad altre regioni del corpo. Con la comprensione dell'anatomia e biomeccanica possiamo indirizzare questi tessuti e utilizzare l'agopuntura needling in queste zone.



Non c'è nulla di magico circa gli aghi se stessi, ma quando essi vengono inseriti provocano l'organismo a reagire fisiologicamente nello stesso modo che farebbero se avete ottenuto una scheggia. L'ago rappresenta un microtraumi ai tessuti in che è inserito. Così il corpo dice, "Hey che cosa sta succedendo qui, c'è qualcosa nel muscolo che non dovrebbe per essere lì", e monta una risposta. Questa risposta si verifica su più livelli. In primo luogo il corpo inizierà una risposta immunitaria, perché ancora non sa se ha bisogno di essere pronto a combattere un'infezione da questo oggetto estraneo. Lancerà anche una risposta neuromuscolare provocando muscolare nella zona del trauma al relax, oltre a causare il rilascio di dolore alleviare le sostanze chimiche (opoids). Queste risposte fisiologiche a traumi sono molto complesse e implicano interazioni dei diversi sistemi dell'organismo, che è oltre la portata di questo articolo. Per fortuna, non dobbiamo comprendere tutte le reazioni chimiche che lo rendono possibile ricevere il beneficio del trattamento. Il punto di prendere casa è che queste risposte sono ben documentate nella letteratura medica occidentale.



Il trattamento dovrebbe essere minimamente indolore per senza dolore e pazienti sperimentano tipicamente un miglioramento significativo in sintomi, se non immediatamente entro 24 ore. Ho trovato che dipende la cronicità dei problemi la maggior parte dei pazienti ricevano i trattamenti 3-8 totale per un periodo di alcune settimane. I pazienti dovrebbero chiedere loro clinico di spiegare la loro filosofia in needling e capire tutti i componenti del loro piano di trattamento prima di iniziare con il trattamento.