L'agopuntura E la fertilità - il partenariato perfetto?

L'agopuntura è ben noto nella cultura occidentale come un modo per il trattamento di ogni sorta di condizioni, da dolorosi periodi a insonnia e il dolore cronico di allergie. Ma potrebbe non rendersi conto che l'agopuntura è anche usato per trattare questioni relative alla fertilità - in uomini e donne.



È questo un nuovo uso per agopuntura?



In realtà no, non lo è. L'agopuntura è stato oltre quattromila anni di esistenza e l'agopuntura e la fertilità sono andati mano nella mano per un lungo periodo - centinaia di anni, in realtà. Molte coppie che hanno avuto difficoltà a concepire utilizzando metodi tradizionali hanno fatto ricorso all'agopuntura e caduto incinta poco tempo dopo.



Molti medici sono scettici di agopuntura e trattamenti di fertilità forniti da quegli stessi medici solitamente sono esauriti prima che qualcuno cerca la consulenza di un agopuntore. È spesso usato come ultima risorsa - ma è l'ultima risorsa che spesso ha funzionato.



Così l'agopuntura in realtà ti fanno più Fertile?



Non come tali, ma aiutare per ottenere un'ottimo stato di salute e benessere. Medici più convenzionali sarebbero d'accordo che questo è consigliabile per dare il vostro partner le migliori possibilità di concepire.



Hanno sottolineato che l'agopuntura e la fertilità preoccupazioni in medicina convenzionale per sottolineare livelli come un fattore importante nella danneggiare di qualcuno capacità di concepire. Anche se potrebbe sembrare difficile credere che se non avete avuto l'agopuntura prima, avendo aghi sottili bloccati nella vostra pelle è in realtà un'esperienza molto rilassante. Livelli di stress del paziente sono notevolmente ridotti, anche dopo un trattamento unico.



Così sono problemi di fertilità e agopuntura completamente risolvibile?



Non completamente. Nessun trattamento funzionerà per tutti, ma trattamenti di agopuntura e fertilità certamente hanno portato molte persone verso l'unità familiare felice che hai voluto per così tanto tempo.



La convinzione tutta dietro l'agopuntura è che il corpo è pieno di energia - chiamato chi - che può causare problemi se non corre correttamente. L'agopuntore trova quei punti che causano stress e disarmonia e li tratta con gli aghi per ristabilire l'equilibrio naturale del corpo.



Questo a sua volta regola tutte le funzioni del corpo - compresi quelli che dovrebbero essere in ottime condizioni di punta per essere in grado di concepire un bambino. Molte donne decidono di avere trattamenti di agopuntura, nonché trattamenti di fertilità convenzionali, per aiutare il loro corpo nel miglior modo che possibile.



Non non c'è alcuna prova definitiva che l'agopuntura funziona come una soluzione per la sterilità, ma ci sono migliaia di donne che hanno avuto l'agopuntura e poi riusciti a concepire dopo mesi - addirittura anni - di cercare.



Per queste donne, prova definitiva non è necessario.