L'agopuntura e il trattamento di fecondazione in vitro

Diversi studi recenti si sono concentrati sui vantaggi dell'agopuntura e trattamento di fecondazione in vitro utilizzate contemporaneamente. Trattamenti di fertilità tradizionalmente naturale, come l'agopuntura, sono stati utilizzati in modo indipendente dai trattamenti medici fertilità, utilizzando tecniche di fecondazione in vitro o farmaci per la fertilità. Tuttavia, come ricerca medica ha dimostrato più interesse per valutare i benefici dei trattamenti naturali come l'agopuntura, c'è stato anche un crescente interesse per come questi trattamenti lavoro in collaborazione con trattamenti di fertilità standard.



Probabilmente il più noto studio alla data in cui è concentrata in agopuntura e trattamento di fecondazione in vitro è uno studio pubblicato nel 2008 in British Medical Journal. Questo studio, che ha coinvolto 1366 donne diverse sotto trattamento sia FIV e agopuntura in corso, ha mostrato che l'agopuntura ha avuto una notevole influenza positiva sull'esito del trattamento di fecondazione in vitro. I ricercatori hanno trovato che le donne che hanno avuto l'agopuntura e la FIV avevano 65% maggiori possibilità di rimanere incinta.



Come l'agopuntura funziona in relazione per migliorare la fertilità non è chiaramente compreso da ricercatori scientifici. Tuttavia, c'è la speculazione che gli esiti positivi derivano in parte la riduzione dello stress e dell'ansia. Sottoposti a trattamento di fecondazione in vitro è un processo molto stressante, e lo stress è noto per avere un impatto negativo sulla fertilità. Agopuntura, d'altra parte, è noto per ridurre i livelli di stress e ansia in quelli sottoposti a processo.



Ci sono ancora alcune domande senza risposta per quanto riguarda l'uso dell'agopuntura in relazione alla gravidanza. Ad esempio, i ricercatori non sono ancora sicuro quanto tempo trattamenti di agopuntura devono essere utilizzati nel corso di una gravidanza e se c'è un punto dove deve essere interrotto. Eppure, il tasso di successo mostrato nell'agopuntura British Medical Journal e la fecondazione in vitro studio significa che molte donne probabilmente avrà una migliore possibilità di concepire in futuro quando si utilizza questi due trattamenti insieme.