L'agopuntura e il trattamento di sterilità

Può sembrare come trattamento di fertilità è un sottoprodotto del nostro mondo moderno e tecnologicamente avanzato. Molto frontiere della scienza high-tech sono spinti dalle sfide di trattamento di fertilità: iniezioni di ormoni e di fecondazione in vitro. E meravigliosi come gli anticipi sono nell'aiutare le coppie a realizzare il loro sogno, il tasso di successo è lungi dall'essere perfetta, lasciando molti turning back tecnologia molto più vecchia - l'antica arte cinese di agopuntura.



Agopuntura sta guadagnando l'accettazione come terapia complementare ad altri trattamenti di fertilità, dove ha dimostrato di essere particolarmente favorevole. Studi hanno dimostrato che l'agopuntura ha sicuramente aumenta il tasso di gravidanza nelle donne in fase di fecondazione in vitro (IVF).



Un noto studio tedesco fatto nel 2002 seguita 160 donne che hanno subito la fecondazione in vitro, 80 di loro ha ricevuto anche l'agopuntura e 34 di quelle donne rimasta incinta: un tasso di successo del 42,5%. Delle altre 80 donne, coloro che hanno ricevuto la fecondazione in vitro senza eventuali trattamenti di agopuntura, le donne solo 21 (26,3%) rimase incinte.



Un altro studio, americano, di 114 donne ha mostrato che il 51% delle donne che hanno avuto l'agopuntura e trattamenti di fecondazione in vitro rimase incinto rispetto al 36% delle donne che hanno avuto la fecondazione in vitro da solo. Un'ulteriore analisi dei dati ha rivelato un tasso molto più basso di aborto spontaneo per le donne che hanno avuto l'agopuntura, così come la fecondazione in vitro.



Nessuno può essere d'accordo su come o perché questa terapia funziona. Spiegazione del praticante cinese tradizionale coinvolge concetti come "qi", lo squilibrio e ripristino dell'armonia al corpo, ma secondo la medicina occidentale, la spiegazione è più probabile che si trovano nella chimica del cervello.



Tuttavia, un modo un po' più occidentale di guardare gli effetti punti meno per il Qi mistico e più verso la scienza solida della chimica del cervello. È stato osservato che l'agopuntura aumenta la produzione di endorfine, naturale "sentirsi bene" cervello del corpo chimico che svolge anche un ruolo regolazione del ciclo mestruale, produzione di uova e possibilmente ovulazione.



È stato trovato che il trattamento di agopuntura per la sterilità aumenta afflusso di sangue e il flusso di organi riproduttivi, portando a speculazioni sull'uovo maggiore follicoli e livelli di ormone elevato attorno le ovaie.



È anche possibile che l'agopuntura potrebbe aiutare quando il rivestimento dell'utero è troppo debole per mantenere una gravidanza - un problema connesso con un aborto spontaneo. Aumento del flusso sanguigno può portare ad un rivestimento più forte nell'utero meglio in grado di sostenere un embrione impiantato.



Purtroppo, l'agopuntura non aiuterà tutti. Buoni candidati hanno funzionale piuttosto che ragioni strutturali per la sterilità. Dove c'è un problema strutturale - come un Falloppio bloccato o un tumore fibroid - agopuntura non è probabile che aiutare. E, oltre una certa età, l'agopuntura ha poche possibilità di essere efficace.



Se si sta guardando l'agopuntura come trattamento primo o complementare, assicurarsi che si trova un professionista rispettato, preferibilmente quella nota a e a contatto con il medico di fertilità. Essere consapevoli del fatto che i trattamenti possono variare notevolmente in lunghezza e metodo, come possono i costi. E verificare che siete coperti per agopuntura esaminando attentamente la polizza di assicurazione.