L'agopuntura e la fertilità

COME ACUPUNCTURTE AUMENTA LA FERTILITÀ



Medicina cinese e agopuntura offrono un approccio efficace e collaudato per migliorare la fertilità e nel trattamento dell'infertilità. In realtà, l'agopuntura è stato utilizzato con successo per il trattamento di sterilità per migliaia di anni.



L'agopuntura e cinese può essere utilizzato in combinazione con convenzionali riproduttiva cure mediche o come un approccio terapeutico primario. L'agopuntura può essere efficacia per le donne che prendono farmaci per la fertilità o tecniche di tecnologia riproduttiva (come la fecondazione in vitro o IUI).



L'agopuntura e cinese tradizionale può anche essere efficace come un approccio standalone per trattare la sterilità per quelli non sottoposti a trattamento medico convenzionale



L'agopuntura aiuta a regolare l'attività ormonale, così che regolano le mestruazioni, l'ovulazione e gravidanza.



Un recente studio dal British Medical Journal ha rilevato che tra le donne che hanno ricevuto l'agopuntura e la fecondazione in vitro, i tassi di gravidanza erano più in alto il 65% e i tassi di nati vivi erano quasi due volte più alti tra le donne che hanno ricevuto la fecondazione in vitro con sham agopuntura o no l'agopuntura.



L'agopuntura aiuta a ridurre lo stress e diminuire la risposta del sistema nervoso simpatico iper. Studi hanno dimostrato che i livelli di stress elevato diminuiscono la probabilità di concepire.



L'agopuntura ha dimostrato di stimolare cambiamenti chimici all'interno il rivestimento uterino, ispessimento endometrio e preparare l'utero per l'impianto.



Negli uomini, l'agopuntura può migliorare la concentrazione, il volume e la motilità degli spermatozoi così come aumentare la libido.



Dal punto di vista della medicina cinese valorizzazione ottimale della fertilità comporterebbe un corso di trattamenti con l'obiettivo di nutrire l'essenza del rene & che regolano il ciclo mestruale, nonché eventuali agenti patogeni che possono interferire con il naturale processo di concezione di compensazione.