Agopuntura - la terapia di guarigione

L'agopuntura è una terapia di guarigione che utilizza l'inserimento e la manipolazione di aghi per alleviare il dolore o curare la malattia. Con origine in Cina, è ora praticato ed insegnato in tutto il mondo. Mentre molti studi medici non sono riusciti a ridurre la controversia che circonda questo tipo di trattamento, ricerca scientifica continua a tentare di provare o smentire i suoi benefici per la salute e il merito di medicinale. Alcuni degli usi più accettati per agopuntura comprendono il trattamento della nausea post-operatorio, mal di testa vascolare, labor dolore, crampi mestruali, emicranie, osteoartrosi, dolore dentale, gomito del tennista e mal di schiena cronico.



Agopuntori utilizzano tradizionalmente ispezione, auscultazione e l'olfatto, inchiesta e palpazione come metodi di diagnosi. Ispezione si concentra sul viso e lingua, mentre auscultazione e l'olfatto includere l'analisi di tutto il corpo. Richieste di informazioni possono comprendere se il paziente si sente brividi, febbre, sudorazione, fame, sete, gusto adeguato, abitudini di defecazione, livello di dolore, sonno, menses e leucorrhea. Palpazione comporta la ricerca di punti corpo tenero e l'ispezione degli impulsi radiali destro e sinistro.



Strumenti utilizzati includono aghi monouso in acciaio inox di diametro variabile. Molto più piccoli di aghi di iniezione convenzionale, la dimensione e il tipo utilizzato dipendono dal tipo di agopuntura praticato e forma di trattamento vengono recapitato. Altre variazioni della tecnica comprendono il riscaldamento da moxibustione, profondità di inserimento diverso, manipolazioni mentre inserita e rimozione. Assicurarsi di discutere le vostre aspettative e fare tutte le domande che si possono avere a conseguire le modalità di trattamento ottimale per la vostra situazione unica. Comuni programmi di trattamento coinvolgono sei a dodici procedure sopra un paio di mesi per affrontare una sola denuncia. Molti pazienti richiedono spesso follow-up di manutenzione nel corso degli anni.



Una tipica sessione include l'inserimento degli aghi di cinque e le venti a profondità variabile, movimento delicato o twirling degli aghi, dopo che sono state vincolate, applicazione di calore o una lieve impulso elettrico e la rimozione degli aghi dopo 15-30 minuti. Inserimento e rimozione degli aghi di solito non causa alcuna sensazione o disagio fisico. Il paziente è incaricato di relax nel corso del procedimento e si trovano ancora e può sentire una profonda, indolenzito sensazione come l'ago raggiunge la profondità corretta.



A causa della natura invasiva della procedura, l'agopuntura non è senza rischi o effetti collaterali. Mentre gli infortuni sono rari tra gli specialisti ben addestrati, alcuni effetti negativi possono includere ecchimosi, sanguinamento, infezione, vertigini, svenimenti, nausea, parestesia o anche nel dolore. Tali rischi sono ridotti con un'adeguata formazione e utilizzo di aghi monouso sterilizzati. Inserzione improprio degli aghi può provocare lesioni nervose, danni cerebrali, ictus, pneumotorace o hemopericardium. Come tale, è importante ricercare le credenziali e la formazione del vostro agopuntore.



I pazienti che dovrebbero evitare l'agopuntura includono chiunque con un disordine sanguinante, pacemaker o donne in gravidanza.



Risultati dovrebbero essere previsto entro poche settimane della procedura. Se non si verificano sollievo, quindi questo tipo di terapia può non essere adeguato per il particolare reclamo. Comuni alternative alla terapia di agopuntura includono erbe medicinali, farmaci anti-infiammatori e iniezioni di steroidi. Consultare un agopuntore nella tua zona oggi per determinare le tue necessità di trattamento specifico ed opzioni.