Una vista sulla sindrome dell'ovaio policistica

Policistico sindrome dell'ovaio o PCOS è un problema complesso sistema endocrino che colpisce il sistema riproduttivo targeting per la maggior parte delle donne in età riproduttiva. Viene identificata come una delle principali cause di infertilità tra le donne. È caratterizzata dall'allargamento delle ovaie che contengono gruppi di piccole sacche piene di liquido chiamati cisti. Queste cisti si sviluppano quando le uova contenute in follicoli non vengono rilasciate dall'ovario.



Dovremmo comprendere che nel ciclo normale delle donne in età fertile, l'ovulazione avviene. L'ovulazione è un processo in base al quale un uovo matura e presto liberato dall'ovario. Nella sindrome dell'ovaio policistico, l'ovulazione si verifica raramente o non si verifichi a tutti. Questo accade a causa di sovrapproduzione di androgeni. Gli androgeni, spesso chiamati 'ormoni maschili' vengono rilasciati anche nelle donne, ma a livelli più bassi. In questo caso, la produzione di androgeni dalle ovaie e ghiandola surrenale accelera interferire con lo sviluppo normale uovo, interrompendo il rilascio dell'uovo. Eccessiva produzione di androgeni si dice che sia il risultato di aumentata secrezione di ormone un'altra, che è il Luetinizing ormone prodotto dall'ipofisi anteriore. Problemi ovulatorio notevolmente influenzano la fertilità.



Anche se la sua causa principale non è ancora stato identificato chiaramente, modello familiare, come pure alcuni fattori ambientali è spesso legata a questo disturbo.



È anche associato con la secrezione di insulina anormale che conduce alla sensibilità all'insulina diminuita e livelli elevati di insulina nel sangue. I ricercatori ritengono che iperinsulinemia aumenta la produzione di androgeni dalle ovaie. Questo è il motivo per cui, trattamento di questo disturbo potrebbe includere il controllo di insulina. Iperinsulinemia potrebbe verificarsi su obesi e non obesi. Ma è stato dimostrato che le donne obese hanno notevolmente bassa resistenza all'insulina rispetto a quelle non-obesi. Pertanto, il trattamento si concentrerebbe sulla riduzione del peso del client. È importante evitare che i numerosi problemi medici che sorgono dall'obesità. Sue complicazioni potrebbero essere più fatale che la stessa condizione.



Opzioni di trattamento potrebbero essere invasiva o non invasiva. Ma naturalmente, procedure invasive spesso sarebbe fuori la lista delle priorità quando ci sono disponibili modi naturali, pratici e convenienti per trattare questo. Questi modi includerebbero: dieta, modifica lo stile di vita e l'esercizio, per citarne alcuni. Sebbene si possa sembrare così semplice, a basso costo e facile, questi metodi citati comporterebbe troppo sforzo, pazienza e determinazione. Ma nel combattere la malattia, perché no?