Agopuntura e moxibustione

Moxibustione è un tipo di trattamento tradizionale cinese, usato in congiunzione con l'agopuntura e la digitopressione. È un processo dove moxa (erba secca - Artemisia) è bruciato direttamente sulla pelle o indirettamente di sopra di esso. Lo scopo della moxibustione, come con la maggior parte delle forme di medicina tradizionale cinese, è quello di stimolare e rafforzare il flusso di sangue e Qi (energia vitale), al fine di mantenere e migliorare la salute generale.



Ci sono due principali moxibustione tecniche.



· Moxibustione diretto: una quantità di piccola, a forma di cono di moxa è collocata sulla cima di un punto di agopuntura e bruciata sulla pelle. Alcune cicatrici può verificarsi se la moxa è permesso di bruciare a destra verso il basso per la pelle. Moxibustione diretto è una tecnica tradizionale considerata molto terapeutico, e al giorno d'oggi è molto meno frequente che la moxa effettivamente sarà permesso di bruciare la pelle.



· Moxibustione indiretta: ora questo viene accettato come la forma più popolare di moxibustione in molti paesi, tra cui la Cina. In genere il trattamento comporterà il praticante illuminazione un'estremità di un bastone di moxa (erbe secche moxa rotolate in una forma di bastone che è all'incirca le dimensioni di un piccolo sigaro) che lui/lei detiene un pollice o due dalla pelle, vicino i punti appropriati digitopressione / l'agopuntura. In alternativa i bastoni di moxa possono essere tagliati in piccole lunghezze di circa 1-3 cms., questi sono collegati agli aghi di agopuntura appositamente progettati e acceso prima di essere inserito in punti di agopuntura. Il calore prodotto da moxa ardente non solo si riscalda la pelle, ma esso viene disegnato attraverso l'ago nel canale associato al punto di agopuntura.



Moxibustione terapia viene generalmente utilizzata in combinazione con digitopressione e l'agopuntura. È stato clinicamente efficacia per il trattamento delle condizioni più comuni come il dolore acuto e cronico (ghiacciato spalla, mal di schiena, rigidità muscolare, tendinite, artrite e sindrome del tunnel carpale). Moxibustione è stato anche usato per trattare il dolore e il disagio mestruale e girare babies culatta.