L'agopuntura e il successo di fertilità concepire naturalmente

Prima di decidere di utilizzare farmaci per la fertilità o riproduzione assistita, considerare l'utilizzo di agopuntura invece. Anche se non è così popolare come trattamenti di fertilità convenzionali, questo approccio è stato guadagnando l'attenzione come più studi delineano la relazione tra l'agopuntura e la fertilità. Ciò che rende l'agopuntura diverso da trattamenti medici è che essa è centrata sull'individuo. Ogni individuo deve affrontare difficoltà unico concepire, e nessun due donne o due uomini affrontano gli stessi problemi di fertilità esatta. Agopuntura altamente individualizzato bersagli di approccio olistico ogni sintomo per aumentare le vostre probabilità di rimanere incinta naturalmente.



Come funziona l'agopuntura



L'agopuntura è una componente della medicina tradizionale cinese. La procedura prevede l'inserimento indolore di minuscoli aghi in specifici punti di pressione che si trova in varie parti del corpo. Agopuntura migliora la fertilità di ristabilire l'equilibrio in qi del corpo, o energia di vita, attraverso la rimozione dei blocchi nei 12 meridiani principali (percorsi) del corpo. Pensare di meridiani come vasi sanguigni o arterie che trasportano il sangue, ad eccezione del fatto che portano il qi. Una persona è detto di essere sano quando i 12 meridiani contengono quantità equilibrata di qi che scorre liscio. Qi bloccati, tuttavia, può comportare problemi di salute cronici o condizioni di sterilità.



C'è qualsiasi meraviglia che il popolo più sterile tende ad avere i lavori stressanti, diete erratiche, medio-pesante consumo di caffè e alcol, nonché tardi raccomandarsi? Tutte queste abitudini influenzare il qi nel fegato, milza e i meridiani di rene. Anche se la nostra conoscenza del sistema riproduttivo non include questi organi, questi tre meridiani sono in realtà centrali della fertilità. Utilizzando l'agopuntura, la dieta e le erbe cinesi in grado di superare gli effetti di stili di vita stressante e diete povere sulla sterilità.



Agopuntura per la fertilità femminile



Molti studi sull'agopuntura concentrano sui suoi effetti sulla fertilità femminile. L'agopuntura è noto per aumentare e regolare l'afflusso di sangue alle ovaie e utero, che promuove l'ovulazione regolare. Se uno squilibrio ormonale è il problema, l'agopuntura può trattare questo stimolando l'asse ipofisi-ipotalamico-ovarico. Ciò corregge problemi di infertilità come sindrome dell'ovaio policistica (PCOS), endometriosi, alti livelli di follicolo-stimolante ormone, difetto di fase luteale, amenorrea e anovulazione.



Prima di iniziare il trattamento di agopuntura, è importante che forniate il vostro agopuntore con informazioni sul tuo ciclo mestruale e i sintomi che si verificano. Trattamenti di agopuntura sono cronometrati secondo alle fasi del ciclo, e aumenta la tua occasione per un trattamento di successo se è possibile prevedere la vostra ovulazione o l'inizio della tua fase luteale. Ci vogliono circa 120 giorni per un uovo di maturare prima dell'ovaio rilascia durante un ciclo. Ciò significa che può richiedere fino a sei mesi di trattamenti di agopuntura regolari prima che migliora la vostra fertilità.



Agopuntura per la fertilità maschile



L'agopuntura può migliorare fertilità maschile in appena due o tre mesi di sessioni regolari - la lunghezza del tempo per un lotto di nuovo sperma di forma. Un recente studio pubblicato negli spettacoli di fertilità e sterilità journal appena quanto questa procedura è efficace per la sterilità maschile fattore. Ventotto uomini con infertilità inspiegate ha preso trattamenti di agopuntura due volte a settimana per cinque settimane. Dopo un periodo di tre giorni di astinenza, due campioni di sperma sono stati raccolti da partecipante - uno prima che iniziasse trattamenti regolari, un altro dopo l'ultima seduta di agopuntura. Questi campioni sono stati quindi confrontati con 12 altri campioni da un gruppo di controllo non trattata. I ricercatori hanno scoprirono che quelle del gruppo di agopuntura aveva la motilità degli spermatozoi migliorato il 50%, il più alto numero di spermatozoi sani e migliorato il 38% degli spermatozoi morfologia (shape). Anche se esso non può trattare tutte le anomalie di sperma, gli autori concludono che l'agopuntura può migliorare la fertilità maschile, relativi alla produzione e di scarsa qualità dello sperma.