Agopuntura migliora i risultati di fertilità

15% degli americani sono afflitti con infertilità. Certamente questo è un disturbo che può essere trattato efficacemente con la medicina cinese. Ma il nostro successo può essere maggiore con un cambiamento di atteggiamento.



Come professionisti della medicina cinese dobbiamo essere in grado di comprendere non solo i fattori patologici ma eziologie troppo. Ad esempio, una patologia che conduce alla sterilità maschile fattore è il basso numero di spermatozoi. Molti professionisti TCM automaticamente il rendering trattamento basato sulla TCM diagnosi arrivati attraverso i quattro esami. Questo è tutto bene e appropriato secondo il contesto della nostra formazione. C'è, tuttavia, un problema inerente con questo tipo di diagnosi.



Let's utilizzare un case history per scopi illustrativi: un maschio quarantacinque anni si presenta con la denuncia principale del basso numero di spermatozoi. Sua costellazione di segni e sintomi comprendono la disfunzione erettile mite, dribbling minzione lo status-post minzionale, egli brama di cibi salati e ha l'acufene e lombalgia e ha un ginocchio dolorante cronico secondario a irrisolti malattia di Osgood-Schlatter infantile. Concludiamo potremmo forse che c'è un doppio vacuità del rene qi e l'essenza e trattare di conseguenza.



Molti professionisti della medicina cinese sarebbe felice di diagnosticare questo caso poiché io ho illustrato sopra ancora loro trattamenti non produrrebbe il risultato desiderato. Perché? Perché l'eziologia di questa patologia si manifesta come risultato di un varicocele di lunga data. Come risultato di questo varicocele, qi ristagna, sangue è diventato statico e calore ha diventare intrappolato nel canale di fegato localmente a livello del testicolo colpito.



È importante notare che non ci sono segni o sintomi in questo paziente di stasi del sangue o di calore. Non nella lingua e non nel polso e non in altri che presenta segni o sintomi. Questo tipo di presentazione non è raro. Mi riferisco ad esso come un "patologia nascosti".



È un metodo standard di funzionamento che uno deve arrivare a una diagnosi differenziale, non importa come confusione il caso può essere e trattare di conseguenza e se il trattamento è inefficacia, scavare più a fondo, guardare più da vicino, rianalizzare e alterare la diagnosi e provare un altro approccio. Questo è un approccio goffo e con una maggiore conoscenza, il nostro sistema di diagnosi può diventare più economica e più accurata.



In Cina, un centinaio o cinquecento o tre mila anni fa, i medici non avevano il vantaggio che, come praticanti moderni giorno abbiamo. Cioè, scienza medica occidentale. Se, ad esempio, il medico di TCM moderna ha fatto sua assunzione piena sul paziente sopra e poi semplicemente memorizzò "sono voi state valutate da un urologo?" la risposta all'enigma avrebbe rivelato immediatamente se il paziente ha avuto e tornare al vostro ufficio con una diagnosi occidentale di vericocele. Così, come risultato di un esame urologico siamo in grado di stato con certezza che la diagnosi TCM è stagnazione e associazione di qi di fegato e stasi di sangue fegato, trasformando il calore; non vacuità di Rene! Se il paziente ha avuto non stato lavorato-up da un urologo ci sarebbe trattando inutilmente. Una maggiore conoscenza offre maggiori opzioni di trattamento. Come gli spagnoli dicendo va: "Saber es poder" o la conoscenza è potere!



Quello che abbiamo a nostra finger tips oggi che cinesi praticanti di anche cinquant'anni fa furono privati di è la disponibilità di una base di conoscenze che può influenzare positivamente la nostra diagnosi e risultati nostro trattamento.



Non sto suggerendo che c'è un analogo clinico diretto da una diagnosi medica occidentale di una differenziazione del modello TCM in ogni caso, ma spesso in medicina interna c'è.



Diciamo che abbiamo un paziente di cui lamentarsi principale sono azoospermia. Ancora una volta, trattiamo secondo la diagnosi probabile di vacuità jing-essenza. Ma se il paziente è stato diagnosticato come avere la sindrome di Klinefelter, si potrebbe dire con fiducia che la diagnosi è pre vacuità di cielo jing-essenza e danno che, a mio parere, in questo caso, è incurabile, come il pathomechanism è cromosomicamente derivato. Così, ora abbiamo trattato questo paziente con erbe e agopuntura per sei mesi senza alcun risultato. Se lo trattò per sei anni, risultati non differirebbe. Abbiamo preso i suoi soldi, ha sollevato la sua speranza e procedette in un modo che potrebbe avere un impatto negativo la reputazione della medicina cinese.



Qui è un'altra storia classica fin troppo familiare: un paziente femminile trenta - tre anni presenta presso la clinica con la denuncia principale della sterilità primaria. Lei ha paura dei medici occidentali e davvero crede nella medicina alternativa e ha sentito parlare di cose meravigliose di vostre abilità. In realtà, ti ha aiutato un suo buon amico di rimanere incinta. Così, trattare il paziente; trattarla e trattarla alcuni di più.



Si utilizzano molti protocolli di punto e molte formule di erbe. Puoi integrare i reni e Spinta la milza. Lenire il fegato e nutrire il sangue. Non si riesce. Perché? Perché questo paziente è grave bilaterale aderenze sul salpinges secondaria a malattia infiammatoria pelvica. Questo paziente di concepire naturalmente non si può fare, e i vostri consigli al primo colloquio avrebbe dovuto essere a visitare un endocrinologo riproduttivo e un lavoro-up completo.



Dan Inosanto, che fu uno degli insegnanti di arti marziali di Bruce Lee ha scritto: "Assorbire ciò che è utile e scartare il resto" mi raccomando che, come fornitori di assistenza sanitaria assorbiamo i dati diagnostici utili che sono attualmente disponibili per noi dalla scienza medica occidentale. Fino a quando lo facciamo, noi non sarà veramente praticanti della medicina integrata.



Avendo una comprensione della scienza medica occidentale sarà migliorare le nostre competenze analitiche e diagnostiche e di conseguenza sarà migliorare i risultati dei nostri trattamenti e come importante, ci aiutano a determinare chi è curabile e che non è.