Complicazioni della fecondazione in vitro

Farmaci di fertilità possono causare il distacco della placenta dall'utero, diabete gestazionale, un aborto spontaneo, il terzo trimestre. Procedura di fecondazione in vitro aumenta il rischio di sviluppo della placenta nella parte inferiore dell'utero, il distacco della placenta, pressione alta possibile.



Alcuni studi hanno mostrato che le nascite multiple aumentano il tasso di mortalità causato dalla gravidanza. Le circostanze che portano alla morte in questo caso sono infezioni, embolia (coagulo di sangue), emorragia (eccessivo sanguinamento), ipertensione arteriosa.



Bambini concepiti con l'aiuto della tecnica riproduttiva assistente sono inclini ad essere nato prima del termine di scadenza e di avere un peso molto basso alla nascita. Questo elementi successivamente possono causare condizioni ai polmoni e cuore o apprendimento e crescita di disabilità.



Uno studio effettuato nel 2006 mostra che i bambini concepiti come risultato della procedura di fecondazione in vitro presentano il rischio di paralisi cerebrale, una malattia del cervello che impedisce il coordinamento muscolare.



Come potete vedere ci sono diversi rischi associati con più luce che è perché una coppia deve decidere che cosa si vuole fare nel caso in cui il trattamento produce più di un embrione. Possono scegliere di tenere tutti e cercare di liberare il ma ciò rappresenta un rischio elevato per la madre e la salute del bambino. Un'altra scelta sarebbe la riduzione del numero di embrione, ma in questo caso è possibile un danno per gli embrioni rimanenti.



La soluzione consigliata dagli specialisti è la limitazione del numero di embrioni prima dell'impianto. Due o tre embrioni vengono impiantati e il resto può essere congelato per un ulteriore uso. Gli embrioni congelati sono buono come normali embrioni e non causano alcun problema per lo sviluppo dei bambini concepiti con loro. Anche se la riduzione dell'embrione abbassa il tasso di successo, è più sicuro di procedere in questo modo perché è ridurre significativamente il rischio di gravidanze multiple. Altri metodi per ridurre il rischio di nascite multiple stanno diminuendo il dosaggio dei farmaci di fertilità e trasferimento di blastocisti.



Studi recenti mostrano che l'arte è una soluzione molto buona per le coppie in grado di concepire. Il tasso di successo dell'arte è di circa il 94%. Il rischio di danni cromosomici o difetti di nascita non è aumentato da arte, coppie che subiscono arte potrebbero avere altri fattori come l'età o fattori genetici che potrebbero provocare complicanze.



PGD (diagnosi genetica preimpianto) è una procedura che aiuta a identificare i difetti genetici del feto e dà la possibilità ai genitori se vogliono portare su o no con la gravidanza se compaiono complicazioni.