Scegliendo tra IUI e IVF

Quando trattamenti di fertilità iniziale non portare ad una gravidanza, è il momento di chiedere, "Che cosa è il prossimo?" Per molte coppie, questo si riduce a una scelta tra inseminazione intrauterina (IUI) e la fecondazione in vitro (IVF). Molte coppie trovano questo di essere un difficile e talvolta confondere la decisione, spesso a causa di una mancanza di informazioni chiare, dai loro medici. Ginecologi che eseguono IUI ma non FIV non sono solitamente rapidi per riferirsi a un paziente a uno specialista di fecondazione in vitro, considerando uno specialista di fecondazione in vitro può essere probabile che suggeriscono che il paziente cercano subito la fecondazione in vitro.



In definitiva, nella maggior parte dei casi, la decisione si riduce a un compromesso tra tempo e denaro. Fecondazione in vitro è più suscettibile di provocare una gravidanza, ma IUI è meno costoso. Il vantaggio di fecondazione in vitro è che elimina molte delle incognite. In IUI, è conosciuta solo la qualità dello sperma. Le uova non vengono esaminate, e non non c'è alcuna garanzia che qualsiasi delle uova anche essere fecondato. Con la fecondazione in vitro, può essere valutata la qualità delle uova, e gli embrioni sani possono essere selezionati per essere impiantato nel grembo materno. IUI è anche più probabili provocare in terzine o superiore nascite multiple.



In generale, fecondazione in vitro permette il paziente più controllo e una maggiore probabilità di successo. Tuttavia, questo non significa che tutte le coppie immediatamente dovrebbero ignorare IUI in favore della fecondazione in vitro. Perché è meno costoso e meno dispendiose, IUI è ancora un'opzione da prendere in considerazione per molte coppie. Quando si effettua questa scelta, assicuratevi di attentamente tutte le opzioni di ricerca e di consultarsi con il medico.