Trattamenti di infertilità comuni

Ci sono diversi tipi di trattamenti di infertilità. Il tipo di trattamento che ha bisogno di una persona dipende dalla causa della loro sterilità. Problemi di infertilità possono venire da entrambi dell'uomo o della donna lato, o può a volte essere completamente inspiegabile. I trattamenti più comuni di sterilità sono IVF (Fecondazione In Vitro In-), inseminazione artificiale e l'uso del farmaco.



Se i risultati dei test puntare a problemi di ovulazione, possono essere utilizzati farmaci per la fertilità. Farmaci per la fertilità regolano e incoraggiano l'ovulazione. Stimolano le ovaie così che una donna può produrre e maturare più ovuli per ciclo. Per gli uomini, farmaci contribuiscono ad per aumentare il loro livello di produzione di sperma.



Il farmaco di fertilità più comunemente usato è Clomid, che contiene clomiphene citrate. Circa 40-45% delle coppie utilizzando Clomid concepire con successo entro 6 cicli di utilizzo.



Due altri farmaci per la fertilità sono Femara (letrozole) e Arimidex (anastrozole). Questi due farmaci sono utilizzati per indurre l'ovulazione in donne che hanno un disturbo ovulatorio. Mentre il tasso di successo con questi due farmaci è simile a Clomid, un allarmante studio ha indicato che Femara può essere collegato con difetti di nascita.



Un altro trattamento di sterilità ampiamente utilizzato è l'inseminazione artificiale. Questo prevede il posizionamento appositamente lavato spermatozoi nell'utero. Questo trattamento viene utilizzato quando le donne hanno problemi con loro muco cervicale. Infertilità inspiegabile è anche spesso trattati tramite questo metodo, e a volte è usato per donatore di sperma.



Il trattamento successivo che è molto comune è la fecondazione in vitro (Fecondazione In Vitro). Se una donna ha danneggiato le tube di Falloppio che sono irreparabile, fecondazione in vitro è spesso raccomandata. È spesso usato nei casi di infertilità inspiegabile e casi di sperma anormale. Il processo coinvolge l'uovo in un laboratorio di fertilizzazione e si impiantare in grembo. Il termine «provetta baby» è diventato associato con neonati tramite questo metodo.