Cause della sterilità secondaria

Coppie pensano che se hanno già un bambino, non avranno problemi a concepire nuovamente. Questo non è vero, poiché la sterilità secondaria può verificarsi. Questo problema è quando una coppia già ha uno o più figli, ma sta vivendo la difficoltà a concepire nuovamente. Questo è un problema comune e la stima statistica è circa 1 milione coppie hanno questo problema negli Stati Uniti. Fertilità è strettamente associata con l'età. Secondo gli esperti della fertilità, della fertilità inizia a diminuire quando le persone sono nella loro fine degli anni venti.



Cause della sterilità secondaria
Le cause della sterilità secondaria sono quasi la stessa cosa con la sterilità primaria. Il problema può essere causa del sistema riproduttivo dell'uomo, donna o entrambi i partner.



Una delle cause più comuni è problemi per quanto riguarda l'ovulazione di una donna. A volte, gravidanza e parto colpisce il ciclo mestruale e l'ovulazione diventa anormale, rendendo molto difficile di fecondare l'ovulo.



Fibromi uterini o tumori benigni in utero possono anche causare questo problema. Quando questi tumori sono presenti, concepire diventa difficile. L'endometriosi è anche una causa comune di questo problema. Questo è quando le cellule anormali improvvisamente crescono di fuori dell'utero. Questa condizione non ha alcun sintomo e la principale causa è ancora sconosciuta.



Un'altra causa comune di sterilità secondaria è infezione da qualche parte nel sistema riproduttivo dell'uomo o donna. Un notevole aumento di peso dell'uomo o la donna può anche causare questo problema. Per molti motivi di persone obese di solito hanno problemi di fertilità.



A causa dell'invecchiamento, qualità dello sperma o uovo può anche diminuire e causare problemi di infertilità. Alcune delle cause di questo problema ancora non si conoscono; coppie anche molto sane possono sperimentare questo problema.



Soluzioni
La possibilità di trovare una soluzione a questo problema e infine concepire è piuttosto elevata. Ci sono soluzioni che dovreste provare prima di andare a uno specialista di fertilità.



La prima cosa da fare è quello di monitorare il periodo di ovulazione. Questo vi permetterà di sapere il momento perfetto per il rapporto per una probabilità più alta di concepire. È possibile utilizzare tecniche come la temperatura corporea basale o fare uso di monitor di fertilità.



Inoltre, dovrebbero essere fatto alcuni cambiamenti di stile di vita. Se sei un fumatore o hanno problemi di bere, solo smettere. Se sei in sovrappeso, mangiare meno e di esercitare regolarmente. Persone sane sono molto più fertili rispetto alle persone non integro. Se hai state cercando di rimanere incinta per più di sei mesi o se ti senti come si sta eseguendo fuori del tempo, a causa della vostra età, la cosa migliore da fare è quello di consultare uno specialista di fertilità. Saranno in grado di determinare esattamente ciò che il problema è e darvi la soluzione che si ottiene incinta.